Articoli

Finanziamento Acquisto Frigorifero

Finanziamento Acquisto Frigorifero

il finanziamento per l'acquisto del frigorifero Leggi tutto -> ..

Finanziamento Acquisto Elettrodomestici Centri Commerciali

Finanziamento Acquisto Elettrodomestici Centri Commerciali

il finanziamento per gli elettrodomestici nei centri commerciali Leggi tutto -> ..

Finanziamento Acquisto TV

Finanziamento Acquisto TV

il finanziamento per l'acquisto della tv Leggi tutto -> ..

Finanziamento Acquisto Computer

Finanziamento Acquisto Computer

il finanziamento per l'acquisto del computer Leggi tutto -> ..

il finanziamento per gli acquisti degli elletrodomestici

Gli elettrodomestici sono ormai diventati degli accessori davvero indispensabili nella nostra vita. Spesso però l'acquisto di un elettrodomestico può essere una spesa abbastanza gravosa per il nostro portafoglio. Proprio per questo motivo sono stati realizzati degli appositi finanziamenti finalizzati all'acquisto degli elettrodomestici capaci di agevolare così le nostre spese in quanto permettono di effettuarle attraverso il pagamento di un canone mensile. Tra i finanziamenti per gli elettrodomestici più diffusi dobbiamo ricordare

essendo questi tre elettrodomestici tra quelli senza dubbio più diffusi. Il frigorifero è inoltre un elettrodomestico davvero indispensabile perchè altrimenti non sarebbe possibile mantenere nel modo corretto il cibo così come il computer è indispensabile ormai sia per lo studio che per il lavoro.

finanziamento acquisto elettrodomesticiQueste tre tipologie di finanziamento possono anche essere soggette in alcuni casi a delle agevolazioni fiscali. Per quanto riguarda il finanziamento per l'acquisto di un frigorifero e il finanziamento per l'acquisto del televisore le agevolazioni possono essere ottenute solo se si tratta di un elettrodomestico a basso consumo e possibilmente legato ad una riqualificazione edilizia. L'acquisto del computer è invece periodicamente soggetto ad agevolazioni fiscali soprattutto in relazione agli studenti per riuscire ad ottenere una sorta di democratizzazione della cultura e degli strumenti di studio.


I finanziamenti per l'acquisto degli elettrodomestici sono caratterizzati da un canone mensile costante. Infatti gli interessi, che devono necessariamente essere pagati sul credito che è stato offerto in finanziamento, vengono calcolati sulla base di un tasso d'interesse fisso. Il canone mensile fisso offre la possibilità di avere sempre sotto controllo la propria situazione finanziaria.

I finanziamenti per l'acquisto degli elettrodomestici possono essere richiesti direttamente alle banche, agli istituti di credito o alle società finanziarie. Questi finanziamenti possono però anche essere richiesti direttamente presso i punti vendita o i centri commerciali. I centri commerciali stipulano infatti delle convenzioni particolari con le banche in modo da offrire ai clienti dei prodotti finanziari vantaggiosi. Questa scelta viene ovviamente effettuata per cercare di allargare quanto più possibile la propria clientela e i clienti possono sfruttarla per riuscire ad ottenere prodotti finanziari migliori da un punto di vista economico rispetto agli altri presenti sul mercato. I finanziamenti presso i centri commerciali sono anche più veloci da ottenere.