il prestito revolving che si ricarica con il pagamento della rata

Il prestito revolving è una particolare tipologia di prestito personale che può essere considerato come un prestito ricaricabile a tutti gli effetti. Il funzionamento di un prestito revolving non è poi molto differente da quello delle carte revolving con la sola differenza che lì si tratta di una carta di credito connessa ad un conto corrente mentre in questo caso si tratta di un prestito a tutti gli effetti che prevede l'apertura di un fido bancario.

Le carte revolving sono carte il cui credito disponibile si ricarica ogni volta che la rata viene rimborsata. In questo caso accade esattamente la stessa cosa. Quando un cliente apre un prestito revolving ha a propria disposizione un credito extra da poter utilizzare come meglio preferisce. Si tratta di un prestito non finalizzato all'acquisto di un bene determinato e quindi il cliente può usufruirne in tutta libertà senza dare alcun tipo di motivazione. Il debito contratto deve ovviamente, come in tutti i prestiti, essere ripagato attraverso il pagamento di rate mensili. Ogni volta che il credito viene utilizzato questo diminuisce ma quando avviene il pagamento anche di una sola rata si ricostituisce sino a ritornare anche al momento del rimborso completo nella sua situazione iniziale.

prestit revolvingProprio per questo motivo i prestiti revolving sono prestiti molto utili per tutte quelle persone che vogliono avere sempre a loro disposizione un credito in più rispetto alle loro entrate mensili per poter effettuare qualsiasi tipo di pagamento in assoluta tranquillità. Spesso nella vita possono infatti accadere eventi particolari che portano a spese del tutto improvvise e magari anche urgenti e con un prestito di questo tipo fare fronte a queste spese diventa sicuramente più semplice.

Solitamente i prestiti revolving sono anche caratterizzati dal fatto di essere molto flessibili. E' il cliente infatti nella maggior parte dei casi a scegliere la tipologia di rata che deve essere pagata mensilmente per il rimborso del debito e quindi anche l'importo della rata stessa. Spesso inoltre i prestiti di questa tipologia garantiscono al cliente la possibilità di cambiare le caratteristiche della rata anche mentre il prestito è in corso. Il cliente può così avere sempre sotto controllo la propria situazione economica ed usufruire di un prestito che cambia a seconda dei cambiamenti delle sue specifiche esigenze.

Articoli Correlati

Prestiti Santander

Prestiti Santander

i prestiti bancari Santander Leggi tutto -> ..

Prestiti

Prestiti

i prestiti e le loro caratteristiche Leggi tutto -> ..

Prestiti Agos Ducato

Prestiti Agos Ducato

i prestiti bancari Agos Ducato Leggi tutto -> ..

Prestiti BancoPosta

Prestiti BancoPosta

i prestiti bancari BancoPosta per i clienti di poste italiane Leggi tutto -> ..

Prestiti Bologna

Prestiti Bologna

le agenzie di prestiti personali e a cessione del quinto di Bologna Leggi tutto -> ..

Prestiti Citifinancial

Prestiti Citifinancial

i prestiti bancari Citifinancial Leggi tutto -> ..